Nuovo esame del paziente - 30% di sconto!

Protezione Notturna

Offriamo protezioni contro i morsi su misura per prevenire danni dovuti allo digrignamento e al serraggio dei denti.
Una protezione notturna previene efficacemente i danni ai denti causati dal digrignamento e dal serraggio, proteggendo i denti da un'ulteriore usura e alleviando l'articolazione della mandibola e i muscoli masticatori. Una protezione notturna è un dispositivo in plastica realizzato su misura che protegge i denti dal digrignamento, dal serraggio e da potenziali danni ai denti. Inoltre allevia il dolore alle articolazioni della mandibola, ai muscoli e alla testa riducendo la pressione non necessaria. In effetti, una protezione notturna può essere la soluzione a molteplici problemi di salute orale, in particolare per chi ha un morso stretto e profondo o un contatto improprio con i denti.

Perché dovresti prendere in considerazione una protezione notturna

È essenziale affrontare i problemi di salute orale non appena si manifestano i sintomi. Un trattamento ritardato porta a un'intensificazione dei sintomi e a un aumento della complessità e dei costi del trattamento. Le interruzioni della funzione masticatoria, come digrignare i denti, possono causare mal di testa, indolenzimenti muscolari, dolori alle articolazioni del viso e della mandibola e usura dei denti nel tempo. Molti dei nostri pazienti che digrignano i denti hanno spesso un morso stretto e profondo con contatti impropri. Questi disallineamenti possono essere risolti efficacemente con il trattamento Invisalign, poiché l'allineamento dei denti migliora la funzionalità del morso e allevia la pressione della mandibola. Infatti, dopo essere stati sottoposti a Invisalign, molti dei nostri pazienti non hanno più bisogno di una protezione contro i morsi e ritengono che il retainer Vivera sia un'alternativa più comoda e duratura per mantenere l'allineamento.

Vantaggi di una guardia notturna

Sollievo delle articolazioni mascellari
La tensione notturna dei muscoli della mandibola può irradiarsi al collo, alle spalle e alle tempie, causando potenzialmente fastidio alle orecchie. Una protezione notturna aiuta a stabilizzare l'articolazione mandibolare posizionandola correttamente durante il sonno, riducendo lo stress sulla mandibola.

Rilassamento muscolare
L'eccessiva attività muscolare durante la notte può causare dolore durante la masticazione, lo sbadiglio o il contatto dei muscoli facciali. L'altezza aggiuntiva rispetto alla protezione contro il morso consente ai muscoli masticatori di rilassarsi durante il sonno, aiutando a interrompere il ciclo del dolore.

Usura dei denti ridotta
Lo strato esterno di smalto protegge i denti dagli stimoli esterni, ma la digrignatura può logorarli, provocando la sensibilità dei denti. La protezione contro i morsi funge da barriera, riduce l'usura dei denti, protegge le otturazioni, preserva la lunghezza dei denti e riduce al minimo le crepe e i danni ai nervi.

Migliore distribuzione della forza tra i denti
La protezione è progettata per prevenire una pressione irregolare sui singoli denti, che può portare allo spostamento. Stabilizza il morso e distribuisce uniformemente le forze, proteggendo da contatti impropri. Se il problema è un morso disallineato, il dentista può suggerire Invisalign come trattamento per correggere ulteriormente l'allineamento.

Prenota la tua consulenza.
Troveremo la soluzione migliore!

Ti contatteremo immediatamente e fisseremo una data per la tua consulenza.

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Trova la nostra
clinica

Indirizzo da annunciare